Scegliere il giusto arredamento per la nostra casa non è mai facile. Dobbiamo coniugare praticità ed estetica, senza dimenticare il nostro gusto personale e le esigenze di praticità. Arredare scegliendo un giusto mix tra mobili antichi e complementi di arredo è una soluzione ottimale per chi ama personalizzare i propri spazi e renderli unici.

Gli oggetti che vengono dal passato, infatti non essendo prodotti in serie come succede nelle produzioni moderne, garantisce originalità e un gusto estremamente personale ai nostri ambienti. I mobili antichi, inoltre, non ci vincolano a un unico stile. Infatti è possibile affiancare ad una casa in stile moderno, piccoli complementi d’arredo antichi, oppure donare all’abitazione uno stile shabby chic, dalle atmosfere calde e romantiche, attraverso mobili che provengono dai secoli passati.

Perché scegliere mobili e complementi di arredo antichi per la nostra casa

Quando parliamo di mobili e complementi di arredo antichi, dobbiamo pensare non solo al loro valore estetico, ma anche al fascino che questi oggetti ci trasmettono. Infatti, non è solo la loro eccellente manifattura e dalla loro originalità a colpirci, ma soprattutto la storia di cui sono testimoni che rende la loro bellezza senza tempo. Anche per questo motivo, negli ultimi anni, abbiamo visto una rivalutazione dell’antiquariato, e un utilizzo sempre più ampio di complementi di arredo antichi anche in spazi moderni o vintage.

Per caratterizzare i nostri ambienti con mobili d’epoca, è importante mantenere un giusto equilibrio, ma nello stesso tempo, possiamo sentirci liberi di dare sfogo alla nostra creatività per utilizzare e riutilizzare i mobili anche in maniera alternativa, facendo così dialogare stili anche diversi. Per esempio un tavolo antico in una cucina super moderna è una soluzione che impreziosisce l’ambiente e lo rende più accogliente e caldo, mentre una madia moderna impreziosita da complementi d’arredo come lampade antiche o vasi, creano un contrasto suggestivo e valorizzano i pezzi scelti.

Villani mobili e complementi d’arredo antichi

Villani Materiali di Recupero Antichi si occupa con passione del recupero di mobili e complementi di arredo antichi. I nostri pezzi unici provengono quasi esclusivamente dall’italia e il loro restauro viene realizzato totalmente a mano. Attraverso la collaborazione con importanti studi tecnici, e i migliori professionisti del settore, possiamo offrire servizi completamente personalizzati di progettazione sia per esterni che per interni, non solo per quanto riguarda l’aspetto strutturale, ma anche per quanto riguarda arredamento e design.

Realizziamo, inoltre, mobili e complementi d’arredo con materiali antichi di recupero, come il legno, creando oggetti unici pensati su misura per la nostra clientela. Inoltre, avrete a vostra disposizione un servizio di rendering che vi aiuterà a visualizzare il risultato a scegliere la soluzione migliore per la vostra casa. Cura per il dettaglio, materiali unici e ottimo rapporto qualità/prezzo fanno di Villani il tuo interlocutore ideale per rinnovare la tua casa con gusto e stile.

Visita il nostro sito per vedere alcune delle nostre proposte, oppure vieni a trovarci nel nostro laboratorio, immerso nella bellissima campagna toscana. Insieme ai nostri professionisti troveremo la soluzione giusta per te!

English EN Français FR Italiano IT Русский RU