Arredare casa con mobili antichi ed usati è un modo divertente o per conferire uno stile unico e particolare alla nostra casa, senza spendere una fortuna, e personalizzando gli ambienti secondo i nostri gusti. I mobili antichi, infatti, conservano tracce del passato e sono realizzati ancora in maniera artigianale, con dettagli e caratterizzazioni che conferiscono immediatamente un forte impatto, e che possono risultare, se sapientemente accostati, sofisticati e ricercati. Un esempio può essere quello di recuperare tavoli, sedie e complementi di arredo da vecchi locali, come osterie e bar, e collocarli all’interno di un appartamento moderno, giocando fra i contrasti e i richiami.

Tavoli da osteria: un tuffo nel passato per un arredamento contemporaneo

I tavoli antico in legno, come quelli usati nelle vecchie osterie e sapientemente ristrutturati in modo artigianale,sono pezzi unici che diventano il punto di forza dell’arredamento di salotti e cucine. E’ possibile giocare con i colori, oppure lasciare che il legno invecchiato mantenga lo charm del tempo passato, mantenendo il colore e il rivestimento, l’importante è saper coniugare lo stile desiderato con gli elementi di arredo. Anche le sedie possono essere recuperate. E’ facile, infatti, trovare vecchie sedie da osteria, magari difformi tra di loro, e rielaborare secondo il nostro stile. Con una semplice verniciatura di bianco, infatti, possono essere elementi perfetti per uno stile chabby chic, mentre se colorati con tonalità tutte differenti fra loro, possono diventare le protagoniste assolute di un salotto in stile Boho, ultima tendenza in campo di arredo, il tutto a prezzi contenuti.

Dove trovare mobili antichi e usati di qualità

Per trovare i pezzi di arredamento più adatti, è bene rivolgersi a esperti nel settore, ovvero laboratori specializzati nella selezione e nel restauro di mobili e materiali di recupero. In questo modo avrete a disposizione una vasta gamma di offerte già restaurate e risanate, pronte per essere portate a casa. Inoltre, i laboratori specializzati, offrono spesso servizi personalizzati, come la scelta del colore e i pezzi possono essere recapitati direttamente al vostro domicilio. In aggiunta, laboratori specializzati in recupero di materiali offrono servizi di consulenza; in questo modo , con l’aiuto di esperti nel settore, sarà più semplice scegliere i pezzi giusti per arredare la vostra casa.

Villani, recupero materiali usati e antichi

Un laboratorio artigianale, immerso nelle colline senesi, dove la precisione e l’esperienza riportano a nuova vita oggetti del passato: Villani materiali di recupero, seleziona solo oggetti italiani che ristruttura con cura e dedizione per portare nelle case lo stile inconfondibile del made in Italy. Villani presenta un vasto catalogo dove trovare mobili antichi e usati, ma anche complementi d’arredo e materiali antichi quali mattoni, rivestimenti, pietre antiche, vasi e molto altro ancora. In aggiunta Villani, offre servizi di progettazione sia d’esterni che di interni, e consulenza d’arredo grazie alla collaborazione con un team di professionisti specializzati. Per ulteriori informazioni contattaci subito, oppure visita il nostro sito dove potrai trovare tutte le offerte del momento!

English EN Français FR Italiano IT Русский RU